01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Una vita per la pallavolo

09-02-2016 13:40 - News Generiche
Oggi Fulvio Piazzalunga, il nostro presidente, compie 60 anni. A nome della società, delle atlete, degli atleti e di tutto lo staff tecnico, i nostri migliori auguri!!!
60 anni, una vita per la pallavolo. Prima da giocatore, poi da allenatore e ora da presidendente.

Chi è Fulvio Piazzalunga
?

Si parla sempre, giustamente, delle atlete e di quanto sono brave, ma oggi è giusto parlare di chi lavora tutti i giorni dietro le quinte per garantire il meglio all´intero movimento.
Da giocatore ha sempre vestito la maglia della Polisportiva Curno.
Capitano di lunga durata, ha portato il Curno fino alla C regionale, giocando fino all´età di 40 anni.

Per molti anni è stato allenatore del settore Giovanile della Polisportiva Curno, con cui ha vinto 3 titoli Provinciali. Diverse ragazze da Lui allenate hanno inoltre debuttato in prima squadra in serie C regionale e nazionale e alcune hanno giocato anche in serie A e B. Sempre con la Polisportiva Curno debutta come Direttore Sportivo, portando giocatrici di fama nazionale (Claudia Torretta, capitana per anni della Nazionale) ed internazionale (Anna Mifkova, capitana nazionale Cecoslovacca).
Nel 1989 fa debuttare in serie D la quindicenne Darina Mifkova, che diventerà in seguito Campionessa del Mondo nel 2002 con la Nazionale Italiana.

Nell´anno 1996 diventa Direttore Sportivo e Team Manager nel Mapello Brembo, portandolo in soli 3 anni dalla serie D/regionale alla serie B/2.

Nel 2003 è il principale protagonista nella fondazione di una delle realtà più in vista della nostra provincia la Brembo Volley Team (B2), nato dalla fusione di tre società (Mapello, Presezzo, Grignano), portando in dote i diritti B/2, ma soprattutto un prestigioso sponsor come Brembo SpA.

Nel 2009 pur collabora con alcune società del Milanese come consulente di mercato, ma nel tempo libero prepara in ogni piccolo particolare quello che sarà il suo nuovo piccolo gioiello. Nel maggio del 2010 nasce infatti il Curno 2010 Volley, con l´aiuto di Manrico Cortinovis e Giovanni Locatelli, ancora oggi rispettivamente Vice Presidente e Ammistratore Delegato della società.

AUGURI PRESIDENTE!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio