17 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Un grande risultato al Torneo "Una schiacciata per Antonello"

11-09-2018 11:05 - News Generiche
Medaglia d´argento per la squadra under16 targata Curno2010-Volley Bergamo alla 6a edizione del prestigioso torneo "Una schiacciata per Antonello" svoltosi a Savigliano (CN) nello scorso week-end dell´8/9 settembre. La nostra squadra si guadagna l´accesso alla finalissima del torneo ad inviti, vincendo tutte le gare e cedendo solo alla Union Volley Torino. A completare il successo dell´intensa due giorni di gare, anche il premio alla nostra atleta Giorgia Donghi quale migliore schiacciatrice del torneo.

Nutrito e qualificato il gruppo delle squadre partecipanti: il girone di qualificazione delle nostre atlete ci vede sabato a confronto con Union Torino, che ritroveremo in finale,Alba Volley e Volley Brianza est. Il girone dal quale scaturiranno le avversarie delle gare ad eliminazione diretta della domenica vede scontrarsi la squadra padrona di casa degli squisiti amici e splendidi organizzatori del VBC Savigliano, Lilliput Torino, Albenga Volley e Volley Chieri.

Il sabato ci vede vittoriosi nella gara delle 13,30 per 2 a 0 (25-21, 25-17) nel derby lombardo contro il Volley Brianza est, poi in quella delle 16.00 sempre per 2 a 0 (25-16, 25-19) contro l´Alba Volley, e sconfitti per 2 a 1 (25-14, 22-25, 9-15) in quella delle 17.30 contro l´Union Volley Torino.

Questo determinava il secondo posto nel girone e l´abbinamento per i quarti di finale della domenica mattina alle 9.00 contro il Lilliput Torino. Grande battaglia vinta per 2 a 1 (26-24, 21-25, 16-14) in cui le nostre atlete soffrono ma restano caparbiamente attaccate ai set anche quando in nostro gioco è un pò in crisi e questo bell´atteggiamento ci permette di cogliere l´occasione della ´zampata vincente´ nel primo e terzo parziale che ci proietta alla vittoria ed alla semifinale delle 12.45 contro i padroni di casa del VBC Savigliano.

Gara combattuta nel primo parziale della semifinale con le nostre avversarie brave a recuperare una condizione di svantaggio, ma la ´zampata´ è ancora nostra (26-24) e ci spiana la strada per un secondo parziale che ci vede prima avanti nettamente, poi subire una parziale rimonta figlia anche di tre turni consecutivi di battuta sbagliati e poi dilagare verso la conquista della meritata finale (25-16).

Finalissima che ci propone la rivincita contro la Union Volley Torino nell´atto conclusivo del torneo. La solidità della battuta avversaria ci mette in difficoltà, si gioca bene ma si fatica ad offendere, le avversarie producono per ogni rotazione quel punticino in più frutto di un gioco sempre un pochino più solido del nostro ed alla fine dei parziali il divario è netto a favore della Union che meritatamente si aggiudica la gara e l´intero torneo.

Grande festa di premiazione finale con le rappresentanze politiche e sportive di Savigliano e della Federazione Regionale del Piemonte e festeggiamenti per il nostro opposto Giorgia premiata miglior attaccante del Torneo under16.

Ritorniamo a casa con tante belle immagini di un intenso week-end di gare, pronte per l´inizio della nuova stagione di cui questo torneo è stato un primo ed ottimo rodaggio.
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio