27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

U16 FOPPAPEDRETTI-VOLLEY CURNO 2010 Il percorso regionale

08-05-2018 22:23 - News Generiche
25/04/2018 - 1a fase regionale u16
Trasfertona in quel di Cagno (CO), nei pressi del confine svizzero, per la prima sfida dell´avventura regionale.
Dopo essersi ritrovate nel palazzetto al mattino per osservare le due squadre avversarie del pomeriggio (Pol. Intercomunale COMO e Progetto Visette-Orago VARESE) e dopo un bel pranzo conviviale, le nostre ragazze affrontano nella prima gara del pomeriggio le atlete locali della Polisportiva Intercomunale.
Un pò di adattamento alle condizioni dell´ambiente ed all´avversario non ci permettono di esprimerci subito al meglio, ma continuando a macinare palla su palla le nostre atlete riescono ad imporre il proprio gioco e vincere per tre a zero, schiantando con un perentorio 25-8 al terzo set un avversario che, avendo già perso tre a zero anche la gara del mattino, non aveva più nulla da chiedere, agonisticamente parlando, alla gara.
Successivamente andava in scena la gara che avrebbe determinato la squadra che sarebbe passata alla successiva fase regionale contro il Progetto Visette-Orago.
Questa volta sono le nostre atlete ad approfittare della necessità dell´avversario di riadattarsi al campo e sciogliere la tensione. Infatti il primo set fila via liscio con un netto 25-14, mentre dal secondo parte la battaglia che continua anche nel terzo e che ci vede trionfare nel punto a punto che dura per tutta la gara ma che ci trova sempre pronte a ribattere colpo su colpo fino allo sprint finale.
Seguono festeggiamenti e, perchè no, il rientro a Bergamo in pizzeria per festeggiare una bellissima giornata di sport. Appuntamento al 06 maggio per l´ulteriore durissima fase regionale per la qualificazione alla FinalFour.
Pol. Intercomunale CO - Volley Bergamo Foppapedretti-Curno 2010 BG: 0 - 3 (22-25, 19-25, 8-25)
Volley Bergamo Foppapedretti-Curno 2010 BG - Progetto Visette-Orago VA: 3 - 0 (25-14, 25-21, 25-22)

06/05/2018 2a fase regionale u16
Il risultato non dà merito all´impegno ed allo sforzo profuso dalle nostre atlete durante il pomeriggio di gare disputate nel PalaLemine, palazzetto in quel di Almenno S.Bartolomeo.
La prima gara ci vede contrapposte alla Promoball Sanitars Maclodio BS e, come nella prima fase regionale, ci vede partire in difficoltà di ambientamento e di decontrazione dei gesti tecnici. Dall´altra parte una buona squadra che aggredisce fin dalle prime battute e che ci rifila un perentorio parziale negativo. Non ci scomponiamo, anzi rimbocchiamo le maniche e restituiamo la cortesia ricevuta dominando nettamente il parziale. Inizia la battaglia che si conclude purtroppo negativamente ai vantaggi, complici anche diverse sviste arbitrali nel quarto set.
Si passa quindi alla gara successiva contro il Lemen Volley, storico avversario di tutta la stagione. L´ultima volta in finale provinciale non siamo riuscite ad entrare in partita ed il medesimo imbarazzo si vive con l´andamento del primo set. Ma oggi è giornata di calma e reazione, il gruppo dimostra la propria crescita di capacità tecniche e di maturità ed inizia a battagliare punto su punto. Malauguratamente neanche qui l´assegnazione dei set ai vantaggi ci vede premiati degli sforzi profusi e quindi la giornata si conclude con due intense gare ma, purtroppo, con due sconfitte. Resta la voglia di rivincita che questo gruppo potrà prendersi il prossimo anno, visto che quasi tutte le atlete sono già altamente competitive pur essendo al primo anno in questa categoria e quindi saranno uteriormente ed ancor maggiormente protagoniste dell´annata a venire dopo l´esperienza di alto livello maturata quest´anno!
Volley Bergamo Foppapedretti-Curno 2010 BG - Promoball Sanitars Maclodio: 1 - 3 (12-25, 25-14, 27-29, 31-33)
Lemen Volley - Volley Bergamo Foppapedretti-Curno 2010 BG: 3 - 0 (25-16, 27-25, 27-25)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio